Please enable JS
  • slidebg1
    Gioielleria Salini
    Le vostre gioie dal 1962
  • slidebg2
    Gioielleria Catania
  • citybg
    Orologeria Catania
    Salvatore Salini

CHI SIAMO

La Gioielleria Salini dal 1962 è simbolo di professionalità ed eccellenza. Oltre alle più importanti firme del settore, la gioielleria mette al servizio della propria clientela un laboratorio di analisi gemmologiche e di taglio di pietre preziose, garanzia di qualità e competenza.
Grazie alla grande esperienza e alla capacità di interpretare le nuove tendenze, è possibile realizzare gioielli su misura – dal design alla scelta del materiale e delle gemme – con un servizio unico ed esclusivo.

50 ANNI INSIEME

 

La storia della gioielleria ha inizio negli anni Sessanta in via Plebiscito, nel cuore di Catania, da un'intuizione di Gaetano Salini. Grazie alla capacità del fondatore l'azienda cresce e si evolve fino all'apertura, nel 1974, della sede di Via Gabriele D'Annunzio.

Oggi la gioielleria è guidata dal figlio Salvatore che, insieme alla sua famiglia, offre alla clientela un servizio d'eccellenza, sempre attento alle esigenze del mercato.

Fiore all'occhiello dell'azienda è la creazione di gioielli unici, data dalla più che trentennale esperienza nel campo: Salvatore Salini è gemmologo IGI dal 1983, diplomato Esperto per la classificazione e l'analisi del diamante al Gemmological Institute of America, iscritto al Collegio dei Gemmologi Italiani e perito ed esperto di preziosi presso il Tribunale e la C.C.I.A.A.di Catania.

La gioielleria Salini è inoltre stata scelta da S.T. Dupont - griffe di lusso celebre in tutto il mondo per le sue linee di accendini, penne e gioielli per uomo – come unico centro Espace del Sud Italia.